"Calabria guerriera e ribelle"

Organizzata in collaborazione con Ancislink, si è tenuta Giovedì 18 febbraio 2016, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, la presentazione del libro di Giampiero Mele "Calabria Guerriera e Ribelle".
“CalabriaHa aperto i lavori il giornalista Nicola Pirone, che opera in Calabria ma anche in Canada, e che ha assunto la presidenza dei lavori. Interessante l'intervento dell'on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, parlamentare italiana eletta nella Circoscrizione America del Nord, che ha sottolineato l'interesse degli italiani all'estero per il contatto con la propria terra.
Gli onorevoli Bruno Censore e Nicola Galloro hanno approfondito alcuni aspetti storici e sociali evidenziati nel libro, mentre il prof. Gianfranco Confessore si è soffermato su varie argomentazioni sempre a carattere storico - culturale.
Il prof. Franz Ciminieri ha portato il saluto dellAncislink sottolineando limportanza che il libro riveste allesterno ma anche allinterno dell'associazione.
L'autore, ing.  Giampiero Mele, infine, ha meglio spiegato le tematiche del testo attraverso slides utili a capire limpostazione della pubblicazione.
Era presente anche la prof. ssa Gemma Gesualdi, presidente della più importante associazione calabrese a Roma.
Dopo un dibattito con il pubblico che gremiva la sala, Nicola Pirone ha concluso con l'augurio di rivederci presto per continuare questi importanti tematiche.