"Quando la solidarietà diventa spettacolo"

Sri Lanka

Associazione convenzionata con Ancislink, Armonia Onlus, che opera da 25 anni nello Sri Lanka a favore dei bambini e delle persone svantaggiate è alla ricerca di “Ambasciatori di solidarietà, di Pace e di Speranza”.

Il 24 maggio, all’auditorium Santa Chiara di Roma, lo ha fatto in un modo molto originale. Con la collaborazione di Ancislink e dei Lyons ha promosso uno spettacolo di balli dello Sri Lanka con l’intento di aiutare la crescita e la ricostruzione di questo Paese distrutto da anni di guerra civile e dai danni provocati dallo tsunami.

Bambini abbandonati o rimasti orfani sono riusciti a ritrovare il sorriso grazie all’opera incessante di Armonia Onlus e alle tante famiglie disposte ad adottarli a distanza e disposte ad inviare aiuti concreti e tanto tanto amore. Sul palco del “Santa Chiara”, presentati da Marco Baggiani, si sono esibite giovani e bambini di questo Paese residenti in Italia, per portare a conoscenza degli italiani presenti le loro tradizioni folkloristiche, gli abiti, le danze, la musica.

Uno spettacolo variopinto e allietato, alla fine, dalle belle canzoni dialettali di Corrado Amici, cantante italiano ed esponente canoro (figlio del celebre Alvaro), che, con voce profonda, ha celebrato le tradizioni della canzone romanesca.

Armonia Onlus si augura che altri vogliano collaborare ai loro progetti attraverso libere donazioni o il il 5 per mille, indicando 97378260588 nella denuncia dei redditi.