Le nostre convenzioni

Presentiamo in questo spazio enti e associazioni con cui Ancislink è convenzionata e collabora in iniziative comuni.

Convenzione con Intermedia Edizioni

Intermedia edizioni

Intermedia edizioni, casa editrice orvietana di Isabella Gambini e Claudio Lattanzi, con all'attivo oltre 200 titoli i cui temi spaziano dall'attualità-inchiesta alla storia, alla narrativa e alla poesia - e l'Associazione no-profit Ancislink, riconoscendo una comune concezione dell'impegno culturale e sociale, hanno deciso di stringere una convezione. Le caratteristiche sono riportate nel dettaglio qui

Per ulteriori notizie su Intermedia Edizioni: www.intermediaedizioni.it

 

Convenzione con AD SPEM

ad spem

Ancislink e Ad Spem hanno firmato un convenzione. L’Ad Spem (Associazione Donatori Sangue Problemi Ematologici) è una realtà presente all’interno del Policlinico Umberto I° dal 1978 e nasce con lo scopo principale di reperire donatori di sangue per i numerosi pazienti affetti da malattie del sangue.
Al fine di far fronte alle sempre più numerose richieste di sangue, dal 1990 l’AD SPEM si è organizzata come strumento sempre più attivo per l’incentivazione della donazione effettuando raccolte di sangue in Parrocchie, Università, Enti pubblici e privati, Ministeri e numerose scuole.
In questi trent’anni è stato possibile salvare tante vite e garantire così il sangue per interventi chirurgici, trapianti e terapie contro leucemie, linfomi e talassemie.
Attualmente sono più di 20.000 le persone che scelgono di donare sangue all’AD SPEM.

Per ulteriori notizie su AD SPEM: www.adspem.org

 

Erba sacra

Erba Sacra

Erba Sacra è un’associazione culturale senza scopo di lucro il cui obiettivo è fare ricerca, informare, fornire servizi di elevata qualità sulle più importanti materie che riguardano l’uomo ed il suo benessere e sviluppo integrale. Erba Sacra, che ha oltre venti sedi in Italia ed all’Estero, ha in seguenti settori di attività:

  • Corsi online ed in aula per la diffusione della cultura olistica
  • Accademia Opera per la formazione degli Operatori e Counselor Olistici
  • Scuola di Reiki Tradizionale
  • Scuola di Scienze Psichiche
  • Scuola Professionale di Counseling
  • Scuola di Naturopatia a indirizzo bioenergetico
  • Accademia di Arteterapia
  • Scuola Professionale per Operatori in tecniche del Massaggio.

Attraverso la struttura ASPIN (Associazione dei Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Scienze Olistiche) certifica le Scuole ed i Professionisti che garantiscono elevati standard didattici nel campo olistico. Inoltre Erbasacra svolge Attività Sociali, del Volontariato e della Solidarietà e si occupa anche di Comicoterapia.

Per ulteriori notizie sul Centro di ricerca Erba Sacra: www.erbasacra.com

Luvis

LUVIS

LUVIS (Libera Università del Volontariato e dell’Impresa Sociale) ha per scopo la realizzazione di progetti formativi dedicati alle Associazioni di Volontariato e ai singoli Volontari. E’ rivolta ad Associazioni no-profit, Cooperative Sociali e Volontari singoli o in gruppo. Organizza:

  • Corsi di Formazione (Frontali e in-line)
  • Corsi per Clown Sociosanitari
  • Servizi Psico-comunicazionali ai volontari
  • Attività di Volontariato.

E’ gestita dal Centro di Ricerca Erba Sacra, associazione che opera in tutta Italia con l’obiettivo di fare formazione e ricerca, informare, fornire servizi di elevata qualità sulle più importanti materie che riguardano l'uomo e il suo benessere e sviluppo integrale.
LUVIS si avvale di professionisti, docenti e operatori sociali che vogliono contribuire alla realizzazione di progetti formativi che consentano alle associazioni di essere gestite con le necessarie competenze di marketing, amministrative e organizzative e ai singoli volontari di operare con efficacia e consapevolezza nella propria realtà specifica e di avere un valido supporto per la propria crescita personale.

Per ulteriori notizie sulla LUVIS: www.uniluvis.it

 

Orchestra Nova Amadeus

Nova Amadeus

L’Associazione Nova Amadeus, convenzionata con Ancislink, si è costituita nell’anno 1992 e nel corso degli anni ha organizzato e allestito ovunque nel mondo grandi spettacoli operistici, eventi sinfonici e cameristici di altissimo livello qualitativo.

Per ulteriori notizie sull'Orchestra Nova Amadeus:
www.novaamadeus.com

Ancis-Psiche Centro Psicologico Roma

E' stata firmata una Convenzione tra Ancislink ed Ancis-Psiche, comprendente anche il Centro Psicologico Roma - che fa parte di Ancis-Psiche.

Ancis-Psiche

La Convenzione darà il via ad una comunicazione continua tra i due enti ed alla programmazione di eventi da organizzare insieme in varie forme.

Per ulteriori notizie sull'Ancis-Psiche:
www.centropsicologicoroma.it

 

ROA - Rete Olistica Adriatica

La Rete Olistica Adriatica (ROA) e l'Associazione Culturale Ancislink sono ora convenzionate:

ROA - Rete Olistica Adriatica

L’Associazione Culturale no-profit ANCISLINK e la RETE OLISTICA ADRIATICA, premesso che:

  • i due enti concordano su una visione del mondo più aperta, libera e consapevole, al fine della costruzione di una Umanità più tollerante, responsabile ed amorevole;
  • i due enti sono consapevoli della loro diversa natura giuridica e struttura;
  • ciononostante ritengono utile, visti i comuni ideali perseguiti, lavorare in rete collaborativa,

Stabiliscono quanto segue:

Art. 1 - I due enti si considerano enti amici, per cui si scambiano inviti e informazioni, utilizzando ciascuno i propri strumenti, ma restano reciprocamente autonomi sul piano giuridico, amministrativo ed organizzativo;

Art. 2 - L’Ancislink pubblicizza la convenzione sul suo sito, mette a disposizione una Sezione Olistica nel suo blog a carattere internazionale, mette a disposizione lo spazio per un articolo al mese di carattere olistico, fatta salva l'approvazione del giornalista responsabile. La Rete Olistica Adriatica, a sua volta, attraverso facebook e/o altri strumenti telematici, rende nota la Convenzione con Ancislink e dei suoi canali di informazione www.ancislink.org

Art. 3 - I due enti, inoltre, in uno spirito di reciproca collaborazione, potranno valutare, di volta in volta, possibili sinergie e collaborazioni per futuri Convegni, Seminari ed altre Manifestazioni similari, nel rispetto dei percorsi di ciascuno per la migliore diffusione dei propri comuni ideali.

Altre notizie su Rete Olistica Adriatica qui

Convenzione Ancislink - Armonia Onlus

Armonia onlus L' Associazione no-profit Ancislink - erede dei trenta anni di attività Ancis - e l'Associazione no-profit Armonia Onlus di Roma, riconoscendo una comune concezione dell'impegno associazionistico, con la presente decidono di CONVENZIONARSI TRA LORO secondo le seguenti caratteristiche:

  1. I due Enti restano autonomi tra loro sia legalmente che sul piano amministrativo ed organizzativo;
  2. I due Enti però saranno convenzionati dalla data di approvazione e quindi potranno informarsi reciprocamente di tutte le eventuali attività o eventi organizzati al proprio interno in modo da avvalersi della collaborazione l'uno dell'altro per la visibilità e la comunicazione al pubblico.
  3. Nulla nel presente accordo comporterà l'obbligo di una Associazione a partecipare alle spese e/o oneri dell'altra convenzionata se non diversamente ed espressamente concordato per iscritto in caso di eventuali iniziative, attività ed eventi che di comune accordo decidano di organizzare insieme;
  4. Ancislink si impegna a comunicare ufficialmente che Armonia Onlus è una Associazione a lei convenzionata, ad inserire la dicitura "convenzionata con Armonia Onlus" e ad invitare i propri soci alle attività di quest'ultima; analogamente Armonia Onlus, per parte sua, si impegna ad inserire la dicitura "convenzionata con Ancislink" e ad invitare i propri soci alle attività di quest'ultima.
  5. Le parti si impegnano reciprocamente ad abbinare i propri loghi e ad indicare la convenzione in essere sui propri siti internet; entrambe le parti abbineranno i propri loghi anche sul materiale promozionale delle iniziative, attività ed eventi che decidano di comune accordo di organizzare insieme;
  6. Ognuna delle parti potrà recedere dal presente accordo in ogni momento previa comunicazione scritta in tal senso all'altra, comunicazione da inviarsi tramite fax ed email. Il recesso sarà da intendersi immediatamente operativo dalla data di invio della comunicazione con le modalità che precedono.

La seguente Convenzione è stata letta, approvata e sottoscritta ed è operativa dalla data di approvazione dei rispettivi Organi Esecutivi.

Per ulteriori notizie su Armonia onlus:
www.armoniaonlus.com