FUTURA ANCISLINK

alt tag

Il 31 agosto 2016 è stata registrata ufficialmente una nuova associazione culturale no-profit, denominata "Futura Ancislink". I fondatori sono giovani professionisti ed il presidente è Ludovico Cecere, laureando in giurisprudenza, vice-presidente vicario Gabriele Mele, laureato in giurisprudenza ed autore di un libro a tema islamico. Tra gli altri fondatori emerge il nome di Giovanni Argan, pronipote del grande docente di arte, e laureando nello stesso settore, esperto in particolare di arte russa. Tra i fondatori Francesco Rotunno, laureando in giurisprudenza, oltre a Niccolò Mac Donald, laureato e stagista presso il Campidoglio; membri effettivi del consiglio direttivo sono anche Valeria d'Agostino, laureanda in Giurisprudenza, che ricopre il ruolo di segretario generale e Riccardo Cecere, commercialista, che ricopre il ruolo di tesoriere.

Si può essere soci solo dai 18 ai 33 anni.

L'associazione ha in parte la sigla Ancislink, avendo gli stessi ideali - di crescita della persona, pluralismo culturale, partecipazione democratica - e molti dei suoi scopi, con in più una grande attenzione per l'arte (ed avendo Argan è doveroso), ed anche per i social, di cui è esperto Mac Donald (comunque per tutti i più avanzati strumenti di comunicazione).

Chi sia interessato a far parte di Futura Ancislink o comunque chiedere informazioni, può scrivere al presidente Ludovico Cecere: ludovico.cecere@gmail.com.

“C’era una volta l’URSS”

"Ringraziamo tutti per essere accorsi così numerosi alla mostra "C’era una volta l’URSS, grande pittura figurativa d’oltrecortina”.
Convegno referendumLa mostra ha presentato al pubblico una rassegna di opere d’arte sovietiche, realizzate tra gli anni ’20 e gli anni ’80, con l’obiettivo di ripercorrere le grandi linee dell’evoluzione del movimento artistico socialista, fino a sottolinearne l’influenza sull’arte contemporanea.
Scene di lavoro in fabbrica e nel kolchoz, momenti di vita intima e quotidiana, vedute cittadine e industriali aprono scorci inediti su un mondo ormai dissolto.
In piena linea con l’atmosfera rarefatta dell’epoca passata, è stato servito un buffet con pietanze tipiche russe, allietato da un trio d’archi che ha eseguito musiche a tema.

Vi aspettiamo per i prossimi eventi in programma!
Lo staff di Futura Ancislink”.

L'evento

 

"Referendum costituzionale: tra Sì e No”

Mercoledì 23 Novembre presso l'Auletta dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati si è svolto l’evento “Referendum costituzionale: tra Sì e No”, organizzato da Futura Ancislink.
Importante incontro volto ad esporre Convegno referendum le ragioni di entrambe le fazioni referendarie a 10 giorni dal voto e ad analizzare lucidamente i possibili scenari socio-politici ed istituzionali che si verificheranno in caso di vittoria del Sì e del No, ha visto come ospiti l'On. Giuseppe Pisicchio, Presidente del Gruppo Misto della Camera dei Deputati, il Sen. Gaetano Quagliariello, Ordinario di Storia dei partiti politici presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, la Prof.ssa Paola Bilancia, Ordinaria di Diritto Costituzionale presso l’Università La Statale di Milano, il Prof. Mario Patrono, Emerito di Diritto Pubblico italiano ed europeo dell’Università La Sapienza di Roma ed il Prof. Vincenzo di Nuoscio, Ordinario di Filosofia della scienza dell’Università del Molise.
Ha moderato l’incontro la dott.ssa Adriana Pannitteri, giornalista Rai e volto noto del Tg 1.

Ringraziamo sentitamente tutti i relatori e gli ospiti per l’attiva partecipazione. Vi aspettiamo numerosi per i prossimi eventi in programma.

Lo staff di Futura Ancislink

L'evento

 

"Futura Ancislink"


Un sentito ringraziamento a tutti per l'entusiastica presenza e partecipazione all'evento inagurale di presentazione tenutosi il 26 ottobre presso l'enoteca letteraria sita in via delle Quattro Fontane n. 130.
Abbiamo cominciato proprio bene. Spero che abbiate trovato il nostro progetto convincente per iniziare così un percorso che ci vedrà tutti protagonisti per contribuire sempre di più ad una diffusione tra i giovani delle nostre iniziative culturali.

Grazie di cuore anche per tutti contributi raccolti.

Vi aspettiamo numerosi al primo vero evento della nostra associazione: un Convegno sul tema del Referendum Costituzionale che si terrà il prossimo

Mercoledì 23 Novembre alle ore 16.30 presso l'Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, Via di Campo Marzio 78.
Essendo la partecipazione a numero chiuso per potersi accreditare inviate quanto prima un' email con i vostri nominativi a questo indirizzo: futurancislink@gmail.com

Valeria d’Agostino, Segretario Generale

Le foto dell'evento