"Franco Cuomo International Award"

“Valutate tutto con il metro delle vostre idealità, senza crearvi false idolatrie.
Siate liberi, innamorati dei vostri sogni, ma sappiate dominarli senza esserne dominati.
Il sogno è vostro e non voi del sogno”. (Franco Cuomo)

Franco Cuomo

Ancislink promuove il Premio "Franco Cuomo International Award", suddiviso in due settori: Culturale (Letteratura, Saggistica, Teatro, Arte) e Premi Speciali. Si intende, quindi, onorare la figura intellettuale, culturale ed umana del grande scrittore Franco Cuomo.
Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo sa della luminosa umanità dell'uomo e della fervida agilità della sua mente.
Ora che Franco è - preferiamo dire noi - diversamente vivo, la nostra associazione ha promosso questo Premio.
Il Comitato Organizzatore sarà presieduto dalla moglie, la giornalista Velia Iacovino, e dal figlio Alberto Cuomo, giovane economista a Londra
.


Franco Cuomo

Franco Cuomo

... desideravo scrivere intensamente, facevo il giornalista ma non mi bastava

Dagli esordi teatrali con Carmelo Bene, alla saga di Gunther d'Amalfi, cavaliere templare con cui fu finalista due volte al Premio Strega, a I Dieci, il saggio che ha squarciato il velo di silenzio sugli scienziati italiani che elaborarono il Manifesto della razza: la storia è il sottile filo rosso che lega tutta la produzione di Franco Cuomo, giornalista e scrittore, nato a Napoli il 22 aprile 1938 e scomparso a Roma il 23 luglio 2007, tra gli autori italiani contemporanei più interessanti, poliedrici e originali.

Leggi tutto...