Presentata "Scelgo Europa"

Rete Scelgo Europa12 giugno 2017. Presentata a Roma una nuova iniziativa: “Scelgo Europa”. Si tratta di una rete di cittadini e associazioni promossa da varie realtà aggregative, Ancislik, Uninquadri e Consolidal, a cui si sono aggiunte molte altre associazioni tra cui l’associazione “ Frassati” Ong, che si occupa di molte attività umanitarie.
Obiettivo della rete è quello di sottolineare la problematiche europee difendendo le istituzioni dell’UE ma chiedendo dei cambiamenti in favore della maggiore democratizzazione e della giustizia sociale. All’interno vi sono aggregazioni e singoli sia di area cattolica che laica.
Prossimo appuntamento per “Scelgo Europa” il convegno: “Europa; sicurezza, riforme e giustizia sociale” previsto il 27 settembre alla Camera dei Deputati a cui parteciperanno esperti parlamentari e diplomatici.
È stato lanciato anche Rete Scelgo Europa un progetto collegato a “Scelgo Europa” dal nome “La Rete delle Donne” e il 13 luglio, presso la sede del Parlamento Europeo di Roma, ci sarà anche un convegno intitolato “Roma città della Pace” incui sarà presente anche il tema Europa.