"Teatro Letteratura Storia"“oltre

Roma,  26 febbraio 2016. OltreConfine, Associazione per la solidarietà – Onlus, insieme con Ancislink, hanno dato vita ad una Serata di Teatro Letteratura Storia, nel corso della quale sono stte illustrate le finalità e le realizzazioni dell'associazione “ProgettoProgetto Marco Onlus, specie nelle zone più disagiate del Malawi: pozzi, case, scuole, ospedali e la prossima iniziativa della terra alle donne, con piccoli appezzamenti protetti dalle incursioni uname ed animali e con una fonte di irrigazione per ciascun fondo coltivato.

L'evento ha avuto luogo al Torrino, presso l'Auditorium S. Chiara.

“ProgettoNel corso della serata l'Ass.neCulturale "sovraGaudio" ha rappresentato una commedia frizzante e divertente, "Il condominio", dove, con uno “Progettostile brillantel, la compagnia composta di sole ragazze, ha caratterizzato, con brevi accenni, la quotidianità e le nevrosi vissute nei nostri palazzi..

Il Gen. Angiolo Pellegrini ha presentato il suo libro "Noi gli Uomini di Falcone - La Guerra che ci impedirono di vincere", con un fimato introduttivo, di un discorso di Paolo Borsellino e con una breve riscostruzione del periodo che portò a comprendere Cosa Nostra e le modalità organizzative ed oprative, che portato al maxi processo contro la mafia. L'Autore ha risposto a diverse domande poste dal pubblico con grande partecipazione, sia da parte dei più giovani che da da parte di coloro che i fatti ebbero modi di apprenderli dalla cronaca.